• LA SCUOLA DI WINDSURF
    L'OPPORTUNITA' DI IMPARARE IL WINDSURF A CONDIZIONI VERAMENTE VANTAGGIOSE
  • LEZIONE DI GRUPPO
    SIMULAZIONE IN SPIAGGIA
  • BAMBINI
    DIVERTIMENTO ASSICURATO ANCHE PER I PIU' PICCOLI
  • BACKLOOP
    IL BASTYSURF STARBOARD PRO CENTER VI ASPETTA CON L'ENTUSIASMO DI SEMPRE E TANTE NOVITA'

Il diario dell’estate 2006

06 luglio 2006

Una bella giornata di sole e di vento, a pranzo è stato lo scirocco, dopo bei giorni di maestrale, a farci divertire.

07 luglio 2006

Questa mattina era un pò nuvoloso, il vento ha fatto i capricci, ma con le vele grandi si è riusciti lo stesso a planare.

08 luglio 2006

Oggi è brutto, piove ed è tutto coperto….. ma, ecco che a per pranzo puntuale arriva il maestrale: e vai, anche oggi 6,5 e 100 litri. Le previsioni per domani dicono bello, Forza Italia!!!

09 luglio 2006

Ci svegliamo ed è tutto calmo, almeno a riva, perchè a largo già alle 9 ci sono le ochette: il termico arriva, il maestrale è nostro amico quest anno… E sì, si è planato tutto il giorno con le 6mt, niente male. ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!

10 luglio 2006

Oggi?? ancora vento ragazzi, sono le 9 e già si vede il termico che arriva, pronti che si planerà anche oggi!!
ITALIA STRACAMPIONI DEL MONDO!!!!!
P.s.: TREZEGUET ITALIANO AD HONOREM!!!

11 luglio 2006

Ma che bella giornata di sole oggi, il vento era partito benino di maestro ma già in mattinata si è messo di grecale: male, molto male… E invece anche oggi si è planato, non era un granchè ma le 7 metri andavano. Vediamo domani.
ITALIEN SUPERCAMPIONI DEL MONDO!!!!!

12 luglio 2006

Insomma, un’altra calda giornata, vento incerto ma presente, il solito termico, ma di scarsa intensità, le planate erano riservate a chi aveva dalla 7 in poi; cmq in acqua tanti surf e kite anche oggi.

13 luglio 2006

Che accoglienza questa mattina, già presto si vedevano le schiumette a largo che si avvicinavano, ed entrati in acqua alle 9,30 a fare lezioni già il mare era bello mosso… sono le 11 e già si plana a palla!!!!!!!

14 luglio 2006

Oggi giornata fotocopia di ieri, al mattino presto vento e un pochino di onda, poi vento pausa e alle 12 ci siamo divertiti, niente male, eravamo in acqua con 6,4 e 100 litri.

15 luglio 2006

La giornata è iniziata fiacca, c’era un pò d’onda ma il vento proprio non si vedeva, però a metà mattinata, tutto d’un tratto ecco arrivare ancora una volta il maestrale, che quest anno sembra non voglia proprio abbandonarci: poco male, si plana anche oggi! Vele usate: le solite 6 – 6,5 e tavole 100 litri.

16 luglio 2006

LupoFinalmente siamo qui a raccontare di una giornata di surf con i fiocchi, si parte al mattino con tanta onda ma pochissimo vento, i corsi sono sospesi per oggi, e non ci resta che aspettare che il vento giri a maestrale; detto fatto, in tarda mattinata arriva, non bello però, rafficato, in acqua le 6 mt, l’onda poi è scombinata, un pò da grecale un pò da maestrale; andiamo a mangiare è meglio! Si ricomincia dopo pranzo, le condizioni sono già migliorate, ed è un crescendo fino alla sera, basti pensare che siamo usciti dall’acqua alle 20,30 solamente perchè le mani non reggevano più il boma, con vele dalla 5 alla 5.7, tavole dai 70 ai 90 litri, onda fino a superare i 2 metri… finisco qui perchè non ci sono parole per descrivere, bisognava esserci.

17 luglio 2006

La giornata inizia un pò come la precedente, peccato però non finisca allo stesso modo: al pomeriggio si alza il vento, si plana, c’è onda ma non è paragonabile a ieri, vento incostante, comunque in acqua con vele da 6 mt e tavole da 95 litri.

18 luglio 2006

Che dire, ancora residuo di onda ma al mattino pochissimo vento, rinforzo previsto per il primo pomeriggio puntuale come sempre, ma vele dalla 6 in su e in acqua anche 110 litri. La pacchia è finita, si ricomincia a lavorare!!!

19 luglio 2006

La giornata parte tranquilla, il mare si è decisamente calmato rispetto ai giorni passati, e anche il vento è previsto in calo, se non fosse per il Termico, stupendo davvero, termico da 5,5 e 100 litri, che spettacolo! Ottime condizioni freeride-freestyle.

20 luglio 2006

Dopo alcuni giorni di pausa, direi forzata, a causa del mare mosso, oggi ricominciamo a lavorare a tempo pieno, ciò nonostante è ancora il Termico a farla da padrone e a tenerci su: anche oggi si plana, certo c’è bisogno di vele più grandicelle, ma neanche tanto. Insomma si plana ancora!!!

21 luglio 2006

Oggi ancora termico, però anche stavolta chi se lo è realmente goduto usava vele grandi, ciò nonostante qualche 6 mt in acqua si è vista, ma il mare si è calmato, la mareggiata di domenica è ora solo un ricordo.

22 luglio 2006

Incredibile, dopo settimane arriva il levante, il mare è piatto come non mai, e il vento?? si sarà preso una pausa (speriamo non sia lunga), dopo tanto è il primo giorno senza vento, e si sente, fa un caldo esagerato. Al pomeriggio anche le lezioni sono soppresse causa mancanza vento. Giornata da Kayak.

23 luglio 2006

Oggi si è usciti con le 4 mt, sì ma solo per fare lezioni. Anche oggi giornata calda con poco vento, veramente poco, ma è stato comunque meglio di ieri visto che alla sera è tornato un pò di maestrale.

24 luglio 2006

Anche oggi sveglia con mare piatto a pochissimo vento, ma…ecco, arriva, sì, è proprio il termico, è tornato finalmente, anche se planare era una cosa riservata alle vele grandi.

25 luglio 2006

Stamattina la musica è diversa, il maestrale si vede già arrivare, e infatti arriva, oggi in acqua bello dalle 11 fino alle 14, vele da 6 mt circa e acqua abbastanza piatta: è il termico di Vieste!!

26 luglio 2006

Replica di ieri, vento vento vento, il termico si alza alle 9 e va via crescendo fino alle 13 poi inizia il lento declino, comunque meno bello di ieri, un pochino più debole, vedremo domani.

27 luglio 2006

Giornata fotocopia di ieri, alle 9 arriva il maestrale, e via fino alle 15, ma come ieri sono solo le vele grosse a planare, dai 6 ai 7 mt, vento misurato 15 nodi di media con raffiche di poco superiori ai 20.

28 luglio 2006

Vieste 2006Tutto uguale, come orari e direzione del vento, ma l’intensità è diminuita, eppure fa tanto caldo, per fortuna che esiste il termico a vieste che riesce a tenerci un pò freschi, poi quest anno proprio non possiamo lamentarci. E domani? vedremo. Vai che manca poco!!

29 luglio 2006

Stamattina la musica è diversa, prima levante e poi scirocco, e per finire il mezzogiorno, anche oggi però qualcuno planava, ma mamma mia quanto era rafficato. Aspettiamo con ansia il 9 agosto 😉

30 luglio 2006

Ha piovuto tutta notte, tanta pioggia, ma per fortuna al risveglio era già finito tutto, passate le nuvole ecco tornare il sole, arriva anche il vento, ma decisamente poca roba, siamo sotto forza 4. Oggi è così, giornata di riposo, giusto il vento per fare qualche esercizio dopo aver visto un bel video, ma le previsioni che dicono?? Robbba bbella per fine settimana; ma il meglio arriva la prossima 🙂

31 luglio 2006

Vieste 2006Eccoci per l’ultima puntata del mese di luglio, oggi per concludere il mese abbiamo avuto maestrale (tanto per cambiare), tanto maestrale ma anche tanto rafficato, in acqua con le 5,8 e 100 litri, condizioni freeride, poca onda, bello ma non troppo.
Uragano in arrivo!!!

01 agosto 2006

Oggi giornata moscia, levantino al mattino, ma niente scirocco bello oggi, c’è qualcosa di strano nell’aria, le previsioni danno tanto vento per fine settimana, ma anche pioggia, vedremo, speriamo!!
My sweetest is coming

02 agosto 2006

Agosto è arrivato, e come da copione finito luglio finito il vento, ma la speranza è l’ultima a morire, e noi surfisti siamo proprio duri a morire. Oggi giornanta da sole, flebile vento da Est, tutto il giorno, ottimo per imparare, mare piatto, ma aspettiamo la prossima perturbazione da nord.

03 agosto 2006

Giornata moscia, fa caldo, ancora levante, leggero, a tratti nullo, il temporale si avvicina, e noi restiamo a guardare, pregando e accendendo lumini… My heart is comin’!

04 agosto 2006

Oggi c’è aria strana, il temporale è sempre più vicino, prima si mette libeccio, poi ponente, e resta da terra tutta mattina, qualcuno azzarda qualche planata. Al pomeriggio però tutto si ribalta, ecco il grecale, si alza un pò di ondina, e ancora c’è qualcuno che plana, ancora rafficato. Ora è buio, c’è tramontana, sembra decisa, speriamo bene per domani. My Dear comes to me!

05 agosto 2006

Ci sono ben poche parole per descrivere questa giornata, onda, onda e solo onda; detto così sembrerebbe bello, e invece… il vento dov’è??? pessimo, rafficato, inconsistente, poche planate strappate, belle onde sprecate, un vero peccato. Stasera si è già tutto calmato, anche il mare, ma resta il freddo.

06 agosto 2006

Questa mattina c’è un pochino di ondina, viene su un pochino di maestrale, ma su Vieste incombe una nuvolaccia nera che piano piano sale verso di noi, l’aria è fresca, e si vedono fulmini in lontananza. Alla fine le nuvole ci raggiungono, da dopo pranzo in poi il vento è calato del tutto, poche gocce di pioggia ci accompagnano fino alla sera. My love is nearest!!

07 agosto 2006

La giornata non promette niente di chè, vento intermittente per tutto il giorno, gira e rigira, un pò di maestrale buono solo per fare qualche esercizio in mare e farci lavorare. Giornata magra.

08 agosto 2006

E oggi?? al solito, c’è questa seconda perturbazione in arrivo che ci scompiglia tutto, al mattino Greco, leggerissimo, e alla sera Levante, appena decente per essere chiamato vento, ma ecco che alle 18 arriva un bel nuvolone nero che staziona su di noi a mò di avvoltoio che fa spegnere i ventilatori e ci fa chiudere baracca prima.

09 agosto 2006

Oggi è un giorno speciale… Cmq riguardo al vento: niente, è copertissimo, non si riesce a fare niente. Domani le previsioni portano ventone, ma…

10 agosto 2006

Stamattina all’alba tanta pioggia, tantissima, campeggi mezzi allagati, onda piccola da Est, ma vento neanche a parlarne, qualcosa si alza alla sera, ma noi ci aspettavamo ben altro. First day with my love!!

11 agosto 2006

Pioggia finita, al mattino Maestrale, ma leggero, qualche accenno di planata, ma, in queste giornate uggiose il tempo è molto mutevole, infatti a pranzo gira a Grecale e al pomeriggio viene uno Scirocchetto, che ci ha fatto lavorare bene, ma insomma, la planata… questa sconosciuta 🙁

12 agosto 2006

Pessima giornata oggi, almeno per il vento, il sole c’era, ma il vento è rimasto da terra tutto il giorno, andando da Ponente a Libeccio in continuazione, diventando più forte solo in serata ma solo per qualche decina di minuti. Davvero brutto :-(((( But my sweetest is with me 🙂

13 agosto 2006

Oggi le ha fatte tutte, al mattino prestissimo ci sveglia lo scroscio della pioggia, già prevediamo una giornata orrenda. E’ nuvoloso, molto nuvoloso al mattino, qualche spruzzo di sole ci fa sperare ma niente, il vento è assente. ma dopo pranzo con un pò di pazienza ecco arrivare il sole, la spiaggia si affolla al pomeriggio, dimenticando il tempo del mattino, ma mai cantare vittoria.. infatti verso le 19 ecco arrivare da nord molto velocemente un nuvolazzo nero, sgombriamo via tutto prima che arrivi, l’esperienza insegna, infatti tempo 10 minuti ed ecco quasi 40 nodi arrivare all’improvviso, insieme a pioggia e grandine, peccato non sia durato però..

14 agosto 2006

Oggi grande novità, un pò di vento, Levante, niente di che, ma almeno torna il sole e l’estate, e un pò di vento permette di vedere qualche vela in più in acqua.

15 agosto 2006

Ed eccoci al Ferragosto, giornata di festa oggi, ma chi se ne importa di tutto se non del fatto che finalmente è arrivato il vento e si è visto planare, molto rafficato, direzione Ponente-Maestrale, ma almeno con una 6 e un centinaio di litri si riusciva ad andare, mare piatto e via. Da segnalare i pochi gavettoni visti fare in spiaggia, tutto sommato è stata una giornata comunque piacevole.

16 agosto 2006

Giornata di Scirocco, troppo rafficato per divertirsi davvero, ma qui abbiamo la scimmia, fa caldo, e il vento è sempre il benvenuto.

17 agosto 2006

Sembra proprio che oggi si plani, di scirocco, ma rafficato,anche se meno di ieri, ma è sempre un bel vedere assistere a tante vele in acqua che viaggiano. Comunque ancora vele grosse, ma almeno è fresco 🙂

18 agosto 2006

In questi giorni non c’è più molto da raccontare, si resta semplicemente in attesa speranzosi del vento, che prima manca, poi arriva, sembra forte, ma solo una finta, direzione Scirocco, noi alla scuola lavoriamo, ma non ci perdiamo molto. Oggi saluti che domani ci sono le prime partenza di ferragosto..

19 agosto 2006

Incredibile, sembra essere tornato il termico, bello, forte, già alle 9,30 rendeva difficili le lezioni, che bello, non se ne poteva proprio più.

20 agosto 2006

Ma allora è vero, il maestrale è tornato, si, ma molto strano però, prima vento forte, ma proprio forte, tutti che ci chiedevano le 5 e le 4,7.. poi d’improvviso calo, poi di nuovo e alle 16 di nuovo zero vento. Strano ma comunque bello, per chi è all’asciutto da troppo.

21 agosto 2006

Che caldo stamattina, nuvoloso e senza vento, ma ecco che in mattinata qualcosa cambia.. arriva il sole, arriva il vento, direzione? la solita, Maestrale, cos’è Vieste senza Maestro. Qui intanto c’è ancora tanta gente, siamo alla fine di agosto ma quasi non sembra.

22 agosto 2006

Oggi ci svegliamo con un bellissimo sole, le previsioni portano vento per oggi, noi restiamo fiduciosi, e infatti eccolo il nostro amico Maestrale che ci tiene belli freschi e ci tiene su il morale. My sweetest is gone, it’s a bad day 🙁

23 agosto 2006

Caldo, caldissimo, incredibile oggi, tutto il giorno un leggero Grecale, ma definirlo leggero è essere generosi, era davvero inesistente, mare piatto ovviamente. Lasciate ogni speranza o Voi plananti!!!

24 agosto 2006

Da non credere, si parte con un leggero Levantino, per poi mettersi di Scirocco in metà mattinata, e a dirla tutta è stata la giornata più bella di scirocco di tutta l’estate, vele da 5.7 e 100 litri, ci voleva proprio, bellissimo!!

25 agosto 2006

Giornata varia, Levante al mattino, e a pranzo vediamo arrivare dei bei nuvoloni, e poi anche la pioggia, ma fortuna che dura poco, alle 16 siamo già tutti operativi, viene sul un bel venticello da SE, qualcuno accenna addirittura a planare.. ma noi aspettiamo le perturbazioni da nord del fine settimana 🙂

26 agosto 2006

Maestrale, sembra bello, viene su un pò di onda, ma… bufola, siamo con le 5.7 ma dura poco, a metà mattina è già finita del tutto. E invece no, a pranzo ritorna, rimettiamo tutto in acqua, forte come prima, e come prima dura poco

27 agosto 2006

Oggi sembra proprio una bella giornata, lavoriamo tutto il mattino, con un bel Levante, ma Vieste è bella perchè una bellissima giornata si può trasformare in pochissimo tempo, infatti, arrivato pranzo si annuvola tutto, poche gocce, ma niente in confronto a quello che si sta preparando ad arrivare, ore 17, vediamo dei nuvoloni neri avanzare molto velocementeverso di noi, il tempo di tirare tutto via a tempo di record e una tromba d’aria ci investe, sulla spiaggia vola di tutto, gli ombrelloni sono proiettili, il vento non ti permette neanche di mettere la testa fuori, e alla fine, dopo un’acquazzone terribile si iniziano a contare i danni: camping allagati, rami spezzati.. che esperienza!!

28 agosto 2006

La quiete dopo la tempesta, il camping è ancora un pò scosso da ieri, è tutto tranquillo adesso…

29 agosto 2006

Oggi si lavora di nuovo, meglio darsi da fare perchè le previsioni dicono che domani arriverà tanta roba, quindi col vento un pò al Levante e un pò al Grecale tutti in acqua, ogni tanto però è proprio poco, anche per i principianti, ma arriviamo alla sera che le nuvole ci coprono ancora e portano via anche l’ultimo refolo di vento, Ma noi siamo in “dolce attesa”, avrà ragione windguru???

30 agosto 2006

Ok, iniziamo il racconto: si parte al mattino con un mare piatto piatto, vento da terra.. in fondo le previsioni lo dicevano, ma noi ci chiediamo: arriverà davvero?? mentre portiamo le tavole in spiaggia poco nell’eventualità ci tocchi lavorare, vediamo il catamarano che porta alle tremiti virare proprio davanti la nostra spiaggia e tornare di gran leva verso Vieste…sanno qualcosa che noi non sappiamo???? ma noi sappiamo quanto velocemente possa cambiare il tempo, e infatti sono le 10 quando arrivano le prime forti raffiche da Ponente e Maestrale, peccato però arrivi anche la pioggia, le onde crescono ma il vento è rafficatissimo, per poi calare prima di pranzo. Arriva pioggia, il cielo si copre, il vento cessa, ma la speranza è viva, e…eccolo, è lui, il Maestrale, 30 nodi ci sono tutti, soprattutto al largo, per tutto il giorno, fino a sera inoltrata, solo il buio e le mani indolenzite ci costringono ad uscire. Onde perfette, belle, grosse, le vele usate erano intorno ai 5 metri, anche meno. Giornata da incorniciare!!!

31 agosto 2006

Ha fatto tramontana tutta notte, e al risveglio ancora tramontana, ma non ci siamo proprio come forza, ci vogliono vele da 6 o più, l’onda è in calo, peccato, è una scaduta troppo scaduta.

Menu

Facebook